CONTATTI

0823 786166
(digitare n.3)

info@bibliodac.it

TEAM

LUIGI ARRIGO

Peter Pan per scelta, sognatore per vocazione, bibliotecario per passione. Ha sempre creduto nella forza delle idee, nel potere dirompente dell’entusiasmo dei giovani, nel valore della “minorità” per raggiungere grandi obiettivi! La filosofia della montagna è la sua filosofia di vita: le grandi vette impongono grandi sacrifici, ma la gioia della conquista di una cima è immensa come i panorami che ti offre! Da 20 anni dirige la biblioteca diocesana con un pallino fisso: farne una piazza per l’incontro, la conoscenza, l’elaborazione di idee e la realizzazione di sogni.

LUIGI PIO D'ERRICO

Vaga sul pianeta Terra dal 1992. Nei suoi primi trent’anni ha capito di avere troppe passioni: dalla musica alla lettura fino ad arrivare alla comunicazione della scienza, ai social network, al podcasting e al videomaking. Tutte attività che ha però trasformato nel suo lavoro. Un lavoro che non ha un nome vero e proprio ma che gli permette di pagare le tasse e, ogni tanto, di mettere qualcosa sotto i denti.

LUCA DI LELLO

Dal 1992 partecipa a tutto ciò che sotto i suoi occhi finisce nel tag solidarietà, nel binomio cultura-territorio, nel sogno di utilizzare i libri come armi per la pace. Cresciuto con “another world is possible”, a 13 anni lesse in un libro della possibilità di “costruire un’umanità senza più rabbia, serena, in cui si possa essere non cattivi”. Gli rimase fisso in testa tanto da farci una tesi di laurea e vari eventi. Oggi, lavorando tra i libri e con i libri, mette questo libro in ogni suo gesto.

CHIARA FRANCO

Giovane Graphic & Web Designer innamorata della natura e della sua terra, un’inguaribile sognatrice sempre alla ricerca di nuove avventure. É membro di diverse associazioni e gruppi culturali. Intraprendente e tenace, crede fortemente nel valore della gentilezza. La descrivono come un “cartone animato vivente”, lei in realtà voleva solo imparare a farli, ma questa è un’altra storia…

COSTANTINO LEUCI

Uomo della metà (più o meno) dell'altro secolo, si diploma al classico e... inevitabilmente frequenta la Federico II. La filosofia è la sua passione regina, ma pure la storia riempie le sue giornate e le sue librerie, al punto che finisce per insegnarle, entrambe, dal 1994. Combattuto tra la lettura e la vita activa, fa l'amministratore comunale e il militante di partito, ma si perde anche in carte d'archivio che lo ispirano per pubblicare qualche volume di storia del territorio. Dal 2020, viene arruolato come collaboratore della Biblioteca Diocesana e la cosa sorprende un po'... ma con piacevole e reciproca (si spera) soddisfazione.

PIERLUIGI REVEGLIA

Classe ‘89. Chimico appassionato e irrequieto con una ferma accettazione della realtà e una straordinaria capacità d'improvvisare. Amante della sostenibilità e sostenitore dell’unicità di ogni forma di vita. Da che ha memoria è impegnato nell’associazionismo e più recentemente ha iniziato a dedicarsi all’animazione culturale e alla divulgazione. Ora è ricercatore presso l’Istituto di Agricoltura Sostenibile-CSIC di Cordoba.

LA BIBLIOTECA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci qui la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!